Lunedì, 15 Ottobre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, dal 10 al 14 maggio arriva il festival Ambiente Puglia: ecco il programma completo

Si parte con il vernissage della Mostra “Mare mostrum”, a cura di Giuseppe Negro, Michele Giangrande e Antonio Rollo

Pubblicato in Ambiente il 09/05/2018 da Redazione


Tutto pronto per il Festival Ambientepuglia 2018 #nostromare.  Dal 10 al 14 maggio in programma una settimana ricca di eventi.

Giovedi 10 maggio alle 18,30 si terrà il vernissage della Mostra “Mare mostrum”, a cura di Giuseppe Negro, Michele Giangrande e Antonio Rollo, presso la Galleria Bluorg, in via Celentano 92 a Bari. In mostra ci saranno le opere di studenti e cultori dell’Accademia di Belle Arti di Bari.

Venerdi 11 maggio alle 20,30: Concerto “Salve Regina” per la ristrutturazione del Portale di Santa Scolastica, in collaborazione con il Coro del Faro, presso la Chiesa di Santa Scolastica

Sabato 12 maggio: alle 8,45, Convegno “Il Mare: ricorse, tutela del patrimonio naturalistico e culturale e strategie educative”, al Porto di Bari – Terminal Crociere (II Piano).

Relatori: Prof.ssa Maria Pia Veronico – USRP; L’educazione passa dall’istruzione- Le politiche ministeriali e regionali: proposte e risultati. Comandante Alessandro Ducci - Corpo delle Capitanerie di Porto- Guardia Costiera; Il ruolo e le competenze in materia ambientale del Corpo delle Capitanerie di Porto- Guardia Costiera: la tutela dell’ecosistema marino e delle sue diversità

Dott. Nicola Ungaro - Direttore Scientifico ARPA Puglia; L’inquinamento da microplastiche in mare: il degrado dei paesaggi marino costieri, gli impatti ambientali e sulla salute umana.

Dott. Antonino Greco - Geologo e Docente Università di Bari; L’approdo di Bari in antichità e l’isola di Monterosso

Comandante Luigi Leotta - Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera; Vigilanza e protezione dei beni culturali sommersi e costieri.

Alle 19,30 si terrà invece l’Inaugurazione della mostra fotografica “Scarti Fotografici” presso la Galleria Dopplerganger Bari in vua Verrone 8, a cura di Ingegneria Senza Frontiere – Bari.

Lunedi 14 maggio alle 20,30: Concerto per l’Ambiente 50°SGT Pepper Lonely Heart Club Band che si terrà nell’atrio dell’Università degli Studi “Aldo Moro” in Piazza Umberto a Bari, con la partecipazione di Stefania di Pierro, Gaia Gentile, Fabio Lepore, Lorella Falcone e la Jazz Studio Orchestra diretta dal M° Paolo Lepore.



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet