Domenica, 20 Agosto 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, l'Amiu e i tre miracoli che San Nicola non può fare: 'Usate i contenitori dei rifiuti e rispettate la città'

L’azienda ha voluto lanciare un messaggio divertente ai cittadini baresi che in queste ore affolleranno il centro città

Pubblicato in Ambiente il 09/05/2017 da Redazione

Servizio di spazzamento assicurato durante le ore più affollate e, di notte, due squadre (con appositi mezzi) dedicate alla zona della festa per ripristinare la pulizia già dalle prime ore della mattina.

Anche quest’anno Amiu Puglia ha cercato di migliorare il servizio per garantire ai baresi una festa di San Nicola decorosa e pulita. Tuttavia l’azienda ha voluto lanciare un messaggio divertente ai cittadini baresi che in queste ore affolleranno il centro città per vivere l’ultimo giorno delle celebrazioni dedicate al santo patrono: “Vi sveliamo un segreto – scrive lo staff della ditta municipalizzata - San Nicola è grande, ma tre miracoli proprio non può farli: se vi sedete a bere una birra o una bibita su una panchina, sulla muraglia o su un gradino, quando vi alzate la bottiglia o la lattina non vi seguiranno levitando, ma resteranno lì a insozzare la città e la festa”. Seguono il miracolo dell’albero della focaccia (“Se quando finite di mangiare la focaccia buttate in terra i pomodorini e le olive, non crescerà l'albero delle focacce, ma resteranno lì in terra a insozzare la città e la festa”) e quello del giocatore di Basket: “Anche se è sempre stato un vostro desiderio – continua il post sulla pagina Facebook Amiu - San Nicola non vi farà diventare giocatori di basket professionisti in un secondo: quindi, evitate di provare a centrare i cestini da lontano o a tentare improbabili lanci di rifiuti in mare. Sarete delle schiappe comunque, ma i vostri rifiuti resteranno lì a insozzare la città e la festa”.

“Usate correttamente i contenitori per i rifiuti – conclude il post - e rispettate la vostra città e la festa del Santo Patrono”. 



loading...