Sabato, 23 Giugno 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, tornano i roghi nel quartiere Sant'Anna. Saliano (M5S): ' Possibile presenza di amianto tra i rifiuti'

La denuncia del consigliere pentastellato: 'L'amministrazione comunale trovi una soluzione'

Pubblicato in Ambiente il 09/03/2018 da Redazione

 

"La primavera è alle porte e nel quartiere Santa Rita tornano i roghi illegali”. È quando denuncia Vito Saliano, consigliere M5S al Municipio 4 di Bari. “Questa mattina molti residenti hanno segnalato, sul gruppo Facebook dedicato al quartiere, un'alta colonna di fumo nero che si è diffusa sullo stesso. Parafrasando le famose parole "mentre a Bari si discute, Santa Rita torna a bruciare".  Il problema è che a Bari, e nel Consiglio del Municipio 4, di questo tema, non si discute. Da anni teniamo alta l'attenzione sui roghi e l'abbandono di rifiuti, tra cui amianto, ma le risposte non arrivano. Non sappiamo, nonostante le nostre richieste all'Assessore, in quanti casi sono intervenuti per la rimozione dell'amianto o, in generale, quali sono le misure che questa amministrazione ha intenzione di mettere in atto per evitare una nuova primavera-estate da Terra dei fuochi”.

Secondo Saliano i Carabinieri del NOE stanno indagando “utilizzando la nostra mappa dell'amianto, realizzata, insieme a cittadini ed attivisti, con passeggiate nelle campagne o recependo segnalazioni”.

Saliano conclude la nota chiedendo all’assessore Petruzzelli di “trovare soluzioni ad un problema che non può continuare a ripetersi ciclicamente, per giunta sempre nella stessa area."



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet