Giovedì, 12 Dicembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

"I Rifiuti non si buttano", le buone pratiche in un quiz di Antonio Stornaiolo

In tv con gli studenti delle scuole primarie e secondarie della regione

Pubblicato in Ambiente il 08/03/2014 da Redazione
Da sabato 8 marzo, su Telebari, Canale 8, Teleregione, Teledehon, Tele Radio Città Bianca e Tbm andrà in onda la il programma televisivo "I Rifiuti non si buttano" prodotto dalla Antimedia srl in collaborazione con la Ego Communication.
Un programma televisivo ideato e condotto da Antonio Stornaiolo con la partecipazione degli Studenti delle Scuole Primarie e Secondarie di primo grado della regione. Il quiz è dedicato ai temi della raccolta differenziata, del riciclo dei rifiuti, del riuso e delle buone pratiche sociali contro gli sprechi.
In ogni puntata si affronteranno due classi concorrenti. Le due compagini dovranno rispondere a domande relative all’oggetto della trasmissione. Le domande –spesso ironiche e divertenti- saranno a risposta multipla ed arricchite da filmati e foto di repertorio.
Il format è promosso e finanziato dall’Unione Europea e dalla Regione Puglia Assessorato alla Qualità dell’Ambiente e Servizio Comunicazione Istituzionale, con la supervisione dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia.