Martedì, 22 Maggio 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bandiere Blu, tre new entry in Puglia: ci sono Rodi Garganico, Peschici e Zapponeta

Il riconoscimento è arrivato anche per la costa garganica. Confermate le 11 bandiere blu dello scorso anno

Pubblicato in Ambiente il 07/05/2018 da Redazione

Quattordici bandiere blu in Puglia. È quanto emerge dall’ultimo report sulle spiagge da sogno in Italia. Nella 32esima edizione di consegna dei riconoscimenti ci sono tre nuove località pugliesi: Rodi Garganico, Peschici e Zapponeta, tutte in provincia di Foggia.


Le altre bandiere blu presenti in Puglia sono: Melendugno, Otranto, Castro, Salve, Fasano, Carovigno, Ostuni, Ginosa, Castellaneta, Margherita di Savoia e Polignano a Mare.


Il premio tiene conto non solo della qualità del mare ma anche della gestione del territorio, degli impianti di depurazione, della gestione dei rifiuti, della vivibilità in estate e della valorizzazione delle aree naturalistiche.


Noi pugliesi non possiamo che essere orgogliosi di questo ennesimo traguardo raggiunto e superato. Il modo migliore per festeggiare? Continuare a praticare con meticolosità la raccolta differenziata, adottare tutte le buone pratiche necessarie per la salvaguardia del territorio e, soprattutto, evitare inutili sprechi.







Campagna di sensibilizzazione della Regione Puglia – Segreteria Generale della Presidenza – Assessorato alla Qualità dell'Ambiente – Progetto di Comunicazione: “I rifiuti non si buttano” ideato, realizzato e prodotto da Antimedia S.r.l. di Bari.




loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet