Giovedì, 13 Dicembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Anche la Regione Puglia dice stop al cibo in spazzatura

Oggi è la Giornata contro lo spreco alimentare

Pubblicato in Ambiente il 05/02/2018 da Redazione

Adesso basta. Stop al cibo nella spazzatura. Si tratta di un fenomeno indecente, dannoso per l’ambiente ed anche costoso per i cittadini e per la comunità. Oggi ricorre la“Giornata contro lo spreco alimentare” istituita proprio per sensibilizzare gli italiani a risparmiare sul fronte del cibo. Da anni, enti, associazioni ed organizzazioni diramano notizie, informazioni e consigli per ridurre consumi eccessivi ed ingiustificati.


Perché prevenire lo spreco è un modo perredistribuire risorse a chi ne ha più bisogno, ma anche un modo per ridurre losperpero di risorse naturali, come la terra, l'acqua e l'energia. 


In Puglia, patrocinato dalla Segreteria Generaledella Presidenza e dall’Assessorato alla Qualità dell’Ambiente della RegionePuglia, è attivo un servizio di comunicazione denominato “I rifiuti non sibuttano”. Esso è caratterizzato da una serie di azioni dedicate alla diffusionedelle buone pratiche nella raccolta differenziata e contro gli sprechi. 


Tra le azioni proposte, svetta la distribuzione diun quaderno didattico operativo contro gli sprechi a tutte le bambine ed ibambini delle Scuole primarie di Puglia. 


“Bastapoco!” è questo il titolo del colorato album nel quale, il Governatore diPuglia, Michele Emiliano,  invita i più piccoli “a correggere le cattive abitudinied a diffondere le buone maniere anche tra i più grandi, così da salvaguardarel’ambiente e risparmiare risorse ed energie”.


Campagna di sensibilizzazione della Regione Puglia –Segreteria Generale della Presidenza – Assessorato allaQualità dell'Ambiente – Progetto di Comunicazione: “I rifiuti non si buttano”ideato, realizzato e prodotto da Antimedia S.r.l. di Bari.



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet