Sabato, 24 Giugno 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Don Pino Puglisi "un martire dell'amore". La sua lotta all'illegalità, il sostegno dei cittadini onesti

Il libro di Pino Martinez scaricabile gratuitamente. Clicca sul link contenuto nell'articolo

Pubblicato in Giustizia e Legalità il 01/10/2016 da Pino Martinez

Il testo in formato E-BOOK  “Un martire dell’Amore”  di Pino Martinez  scaricabile gratuitamente dal sito dei “Siciliani giovani” (direttore responsabile Riccardo Orioles)  http://www.isiciliani.it/…/2016/09/un-martire-dell-amore.pdf   è il racconto dell'esperienza di onesti cittadini che per le vie di Brancaccio hanno conosciuto e lavorato insieme a Padre Puglisi per un unico obbiettivo: riscattare un quartiere dal potere politico-mafioso e da quella cultura ormai radicata che da generazioni ha costretto il contesto sociale a vivere nella più assoluta mancanza di quella dignità che ci proviene da chi ci ha creato.

Gli occhi che hanno avuto il privilegio, in qualità di testimoni diretti, di mettere a fuoco questa storia sono quelli di un gruppo di cittadini che sempre sono stati vicini a padre Puglisi e mai lo hanno abbandonato sino all’ultimo giorno di sua vita. Sono gli occhi dei cittadini del Comitato Intercondominiale.

Fatti inediti sono contenuti nel testo e tanti sono i riferimenti documentali che dimostrano la veridicità di quanto raccontato, affrontando argomenti che riguardano anche il dopo padre Puglisi. Ovviamente vi sono delle valutazioni personali delle quali  l'autore, è fermamente convinto, ma sono valutazioni supportate dalla condizione di averle vissute in prima persona e sulla propria pelle.

Il collegamento diretto  sul quale cliccare per consentirne l'apertura e di scaricarlo è  il seguente: http://www.isiciliani.it/_/wp-content/uploads/downloads/2016/09/un-martire-dell-amore.pdf



loading...