Martedì, 22 Agosto 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

#noXylella lo spot di @ilikepuglia

Pubblicato in Ambiente il 19/09/2015

Una campagna di comunicazione partecipata è quella che da oggi lancia @ilikepuglia.it, per non abbassare la guardia sulla questione "xylella" e sull'importanza che gli "ulivi" rappresentano per la Puglia. Un monumento naturale da "preservare", e non da "abbattere", e di cui prendersi "cura".
Il concetto che si vuole diffondere è quello che in nessun paese al mondo si abbatterebbe un monumento senza aver tentato in ogni modo di salvarlo. La Puglia, invece, anche per decisione dell'Unione Europea, proprio in questi giorni sta perdendo decine di ulivi con la prospettiva di un rimborso economico ai proprietari dei terreni agricoli, che mai potrà ripagare il danno prodotto.
Chiediamo una diversa attenzione al Governo nazionale. Alla Regione Puglia, al Governatore Michele Emiliano, al Consiglio Regionale Pugliese, di non desistere da ogni tipo di azione di tutela e di controllo su quanto sta accadendo.
Chi vuol esserci accanto, e sostenere il nostro messaggio, potrà farlo scrivendo alla nostra redazione all'indirizzo redazione@ilikepuglia.it o lasciando commenti, foto, video o messaggi sui nostri profili Facebook, Twitter e Instagram. Gli hashtag sono: #noXylella #salviamoinostriulivi 
Lo spot che vedrete in questo video nasce da una idea della nostra Direttora Annamaria Ferretti e dalla realizzazione artistica di Domenico Velletri.

loading...